Una volta, c’era una nave chiamata Titanic. Era enorme e stupenda, la più grande mai costruita. Tante persone erano felici di viaggiare su di essa. Il Titanic aveva tanti lussi: grandi sale da ballo, un’orchestra fantastica che suonava musica meravigliosa, e anche fuochi d’artificio che illuminavano il cielo notturno.

La sera del viaggio, molte persone si divertivano ballando e ridendo nelle sale da ballo. L’orchestra suonava canzoni allegre e tutti si sentivano felici.

Ma poi successe qualcosa di spaventoso. Il Titanic colpì un’enorme roccia nel mezzo dell’oceano e iniziò a affondare lentamente. Le persone erano spaventate e chiedevano aiuto. Correvano avanti e indietro, cercando le scialuppe di salvataggio, ma ce n’erano troppe poche per tutti.

L’orchestra continuò a suonare, anche quando l’acqua iniziò a entrare nella nave. Volevano calmare le persone, dargli un po’ di coraggio durante quei momenti difficili.

Purtroppo, non c’erano abbastanza scialuppe di salvataggio per tutti. Molte persone erano spaventate e non sapevano cosa fare. Alcune furono salvate, ma molte persero la vita quella notte.

Il Titanic affondò lentamente nell’oceano, portando con sé molte storie e vite. È diventato famoso in tutto il mondo come uno dei disastri più grandi e tristi nella storia del mare.


Spero che questa storia vi abbia aiutato a capire meglio quello che è successo al Titanic! Se avete domande, non esitate a chiedere!